Trattoria A' ra gghiazza - Crotone, Provincia di Crotone

Indirizzo: Via Silvio Messinetti, 25, 88900 Crotone KR, Italia.
Telefono: 3291696958.

Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 694 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Trattoria A' ra gghiazza

Trattoria A' ra gghiazza è un'accogliente e informale trattoria situata a Crotone, in Italia. Si trova in Via Silvio Messinetti, 25, 88900 Crotone KR, Italia. Il ristorante è specializzato in cucina italiana e pesce fresco, offrendo un'ampia varietà di piatti deliziosi.

Con un numero di telefono contattabile al 3291696958, Trattoria A' ra gghiazza offre diverse opzioni di servizio, tra cui la consegna a domicilio, l'asporto e la possibilità di consumare i pasti sul posto. Inoltre, il ristorante dispone di servizi accessibili in sedia a rotelle, come bagno, ingresso e parcheggio.

Le specialità della trattoria includono piatti tradizionali italiani, pesce fresco, antipasti, primi, secondi, dessert e una vasta selezione di vini e superalcolici. È possibile gustare pasti sani, con menù adatti anche ai bambini.

Con 694 recensioni su Google My Business e una valutazione media di 4.3/5, Trattoria A' ra gghiazza è ampiamente apprezzata dalla clientela per la qualità del cibo e il servizio accogliente.

Per chiunque sia alla ricerca di un ristorante italiano autentico a Crotone, Trattoria A' ra gghiazza è la scelta ideale. Con un'ampia gamma di piatti, un ambiente accogliente e servizi accessibili, questo ristorante è perfetto per pranzi o cene in compagnia di amici e familiari.

Non perdere l'occasione di provare le prelibatezze di Trattoria A' ra gghiazza! Contattali ora tramite la loro pagina web per prenotare un tavolo o ordinare il tuo pasto preferito.

Recensioni di Trattoria A' ra gghiazza

Serena Milisenna
4/5

Buono si, tutto buono, anche la locazion caratteristica dove tutto non è necessariamente perfetto: arredi spartani in una piazza che si affaccia sul mercato del pesce rappresentano l'essenza di questo locale che ha tutta l'aria di essere una porta aperta su una bella tradizione tipica.
Molto gradevole l'atmosfera che si respira stando comodamente seduti all'esterno, immersi in un quartiere di Crotone tanto verace quanto maltrattato. Purtroppo la città non è tenuta benissimo, con rifiuti disseminati qua e là...ed è un vero peccato!
Se l'intento comunque è fare una "passeggiata" tra i sapori locali, l'antipasto di terra è una davvero una buona occasione per degustare qualcosa di tipico. Buono anche quello di pesce, ordinato da mio marito.
Durante la cena abbiamo avuto il piacere di conoscere il titolare e anche questo ha contribuito a creare una bella cornice di tipicità. Persona aperta e gentile, Giovanni ci ha raccontato vari aneddoti e ci ha intrattenuto con simpatia e gentilezza.
Prezzi comunque un po' alti, ricette e preparazioni gradite.

LAURA C.
5/5

Se non lo sai non lo troverai! Cercalo ed entra...Antipasto degustazione una serie di assaggi profumati e saporiti Crotonesi! Scialatelli pistacchio e gamberi da favola, cavatelli artigianali al pomodoro e salsiccia....polpo alla griglia...tutti sapori genuini e porzioni veramente abbondanti,e prezzi contenuti! Complimenti a Giovanni,che ci ha accolto e consigliato! E i suoi ragazzi gentili e discreti! Meglio prenotare, è spesso sold-out! Consigliatissimo

Omar Diano
5/5

Ristorantino nel cuore di Crotone, ottimo e veloce servizio del personale che ci ha saputo guidare nella scelta delle portate. Abbiamo optato per due antipasti con svariate specialità di mare (su tutte evidenzio uno squisito calamaretto ripieno) e due primi consistenti in scialatielli cozze e vongole e struncatura con alici e mollica. Ci è piaciuta la semplice ma carinissima mise en place e funzionali i doppi servizi igienici. Peccato che sia in partenza perché avrei volentieri assaggiato altro ma gli antipasti sono davvero generosi. Conto assolutamente congruo. Unico neo non fanno il caffè.

Efrem Nicodemo
5/5

Secondo me: il miglior ristorante in tutta Crotone. Dopo diverse esperienze in altri esercizi posso ribadire la mia soddisfazione. Il ristorante offre degli ottimi piatti della cucina calabrese. Ho potuto gustare degli eccellenti antipasti a base di pesce e dei secondi favolosi. Gli ingredienti sono freschi e scelti con cura. Il titolare è sempre presente e attento alle esigenze dei clienti (nessuno escluso) e osserva con costanza l’operato di camerieri in modo che questi lavorino con professionalità. Segnalo inoltre che i liquori e gli amari sono di produzione propria m, preparati con ingredienti all’uopo selezionati. I prezzi poi sono più che onesti data l’alta qualità. A riprova di quanto detto sinora, il locale è stato consigliato nelle più famose guide turistiche.

Margherita Errichiello
2/5

Siamo giunti alla trattoria e all'ingresso non c'era nessuno che ci accogliesse e facesse strada, la sala era vuota senza tavoli, siamo andati avanti cercando i tavoli e alla fine siamo usciti dall'altra parte dove sotto alcuni porticati erano stati messi i tavoli. L'atmosfera non era malvagia anzi ma eravamo in una zona di passaggio pedonale.
Una volta seduti arriva subito il cameriere per l'ordine delle bibite mentre per le portate dobbiamo aspettare un altro addetto che dopo una attesa non proprio breve arriva e ci chiede se siamo pronti, alla nostra risposta " si" ci dice arrivo subito e ci abbandona lì, dopo una ulteriore attesa non proprio breve ritorna e ci pone la stessa domanda seguita dalla stessa risposta! Indovinate? Se ne va dicendo arrivo subito da voi!! Ma ci prende in giro
Dopo un'altra attesa il primo cameriere viene a chiedere se abbiamo ordinato e ovviamente diciamo "no" e ci prende lui l'ordine.
Ordiniamo un antipasto a Ra ghiazza , un primo spaghetti con pistacchio e gambero viola ( o altro colore) , tonno con salsa di cipolle, e per i bambini un hamburger e polpette entrambi accompagnati da patatine fritte.
Attesa infinita .... Arriva l'hamburger ( piccolo e rinsecchito che MC Donald ai presenta alla stessa maniera ma non l'ho assaggiato) e le polpette che erano buone. Dopo ancora attesa infinita inizia ad arrivare l'antipasto e arrivano delle cozze in una piccola ciotola ( non malvagie tranne per una che mi ha rovinato la bocca). Insieme alle cozze arrivano delle polpettine fritte( come quelle dei bambini).
Arriva dopo un periodo di tempo ormai indefinito il piatto con l'antipasto... Antipasto di mare ma senza mare!!! Erano assaggi vari prevalentemente di polpi e seppie accompagnati da verdure ... Ma in un antipasto di 20€ trovavi circa 10gr di prodotti ittici. Erano buonissimi ma assolutamente scarsi in termini di quantita'.
Nel momento in cui pensavamo che il terrore dei tempi di attesa fossero ormai superati, il primo non esce più!!! Chiediamo i tempi e dopo 20 Min arrivano gli spaghetti al pistacchio (pistacchio non pervenuto, sale non pervenuto) e giusto 4 pezzetti di gamberi.
Una volta finito inizia a salire l'ansia per il secondo... 20 Min e oltre di attesa e vediamo il cameriere che si avvicina e ci chiede se gradiamo il dolce ... Il dolce? Stiamo aspettando il secondo!!!
Altri 15 Min di attesa che si aggiungono e arriva questa bistecca di tonno che si presenta molto bene....assaggiamo e devo ammettere che era buona peccato che andando verso il centro il tonno fosse crudo e freddo di frigo!! Lo lasciamo nel piatto e facciamo presente la cosa e si propongono di rifarlo ma visto il nervoso e i tempi abbiamo preferito andare via e chiedere il conto. Ci hanno gentilmente tolto dal conto il costo dei bambini per il disagio.
Morale della favola ... Sono uscita e ho mangiato un panino ad un furgoncino ambulante perché ho fatto la fame!
Ripeto le materie erano buone e saporite ma porzioni inadeguate al prezzo soprattutto per il quantitativo di pesce realmente presente.
I camerieri che ci hanno servito sono stati gentili ma tempi di attesa disumani. Siamo entrati alle 20:30 e siamo usciti alle 22:30 per un antipasto, un primo e un secondo+2 porzioni di patatine+1hamburger e 4 polpette.
Allego foto del panino che ho mangiato dopo il tonno crudo.

Andrea Cordua
4/5

Siamo della piazza della città, sotto i portici e letteralmente a due passi dal mercato centrale.
La trattoria si presenta con un arredamento vintage dai colori che richiamano le mura esterne, anche se alcune rifiniture lasciano abbastanza a desiderare.

Su quattro persone, tre scelgono di (de)gustare i sapori del territorio e una - io - opta per il menù di mare.
L'antipasto di mare si presenta come una decina di assaggi in cui seppie, gamberi, moscardini, totani, cozze, vongole e polipo vengono sapientemente abbinati a riso nero, zucchine, melanzane, peperoni e sardella: tutto apprezzato, a parte le quantità un po' ridotte e le cozze prive di sapore (avendole mangiate recentemente a Porto Garibaldi grazie a un pescatore locale, posso affermare con certezza che non erano fresche).
Ho saltato il primo preferendogli una frittura di pesce: un mix di paranza, gamberoni, e seppie sempre apprezzato e sempre un po' scarso come quantità.
Gli altri commensali hanno fatto i complimenti per l'antipasto di terra (due assaggi di salsiccia fresca, ricotta locale con marmellata, peperoni e patate, patate e cipolle - 'mpacchiusa -, parmigiana di zucchine e polpette di carne e di melanzane), per i covatelli alla crotonese e per i mezzi paccheri con salsiccia fresca e crema di finocchietto.
Conclude un sorbetto buono nella sua semplicità e un prezzo tutto sommato onesto.

Riassumendo: cinque stelle se volete provare la cucina locale, tre stelle per ciò che ho mangiato io.

Mauro Santoro
5/5

Siamo stati coccolati da Giovanni ed il suo staff in maniera egregia. Cucina di pesce eccellente, servizio disponibile ed impeccabile. Da Salernitano e quindi "..pisciaiuolo.." consiglio vivamente una sosta con degustazione di pietanze prelibate... prezzi eccezionali...grazie Giovanni

Valerio Scheggia
5/5

Guidati da Google e da consigli reperiti sul posto siamo entrati per un pranzo a base di prodotti locali alla trattoria A'ra gghiazza, è andato tutto come un turista a caccia di sensazioni locali poteva sperare.
Ottima accoglienza e consigli per orientarsi nel menu.
Ci hanno deliziato con un antipasto di mare e uno di terra, strepitosi.
Veramente ottimi anche i primi piatti.
Mi è dispiaciuto solo non avere la forza per provare una seconda portata ma le reazioni abbondanti non ci hanno lasciato scampo.