Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi - Ferrara, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Via Pellegrina, 8, 44124 Ferrara FE, Italia.
Telefono: 053261480.
Sito web: cortedeigioghi.com.
Specialità: Ristorante, Agriturismo, Piscina.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Seggioloni, Parcheggio gratuito, Cani ammessi, Cani ammessi all'interno.
Opinioni: Questa azienda ha 408 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi

Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi è una destinazione imperdibile per chi desidera vivere un'esperienza culinaria e di relax autentica nel cuore di Ferrara. Situato in Via Pellegrina, 8, 44124 Ferrara FE, Italia, questo luogo incantevole offre una combinazione unica di ristorante e agriturismo, circondato da uno splendido paesaggio naturale.

Il Ristorante Corte dei Gioghi è rinomato per le sue specialità culinarie, che spaziano dalla tradizione locale alla cucina internazionale. Inoltre, le piscine all'aperto offrono momenti di relax e divertimento per gli ospiti.

Con consumazione sul posto, consegna a domicilio e asporto, Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi si adatta alle esigenze di ogni cliente. Inoltre, con servizi accessibili in sedia a rotelle e la possibilità di accogliere cani, è un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Con 408 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5, Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi gode di una reputazione eccellente tra i suoi visitatori, che apprezzano l'atmosfera accogliente e la qualità dei servizi offerti.

Per coloro che desiderano vivere un'esperienza indimenticabile a Ferrara, Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi è la scelta perfetta. Con la sua varietà di servizi e specialità culinarie, questo luogo è ideale per famiglie, gruppi e anche per chi cerca un ambiente romantico e informale.

Per prenotare un tavolo o per ulteriori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale di Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi e scoprire di persona tutto ciò che ha da offrire. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza gastronomica e di relax unica

Recensioni di Agriturismo Ristorante Corte dei Gioghi

Gianpaolo Madoglio
5/5

Agriturismo leggermente fuori Ferrara, con una bella piscina scoperta. Ottima accoglienza, camera di charme pulita e spaziosa (bagno un po' piccolo), benissimo anche il ristorante con pranzo di lavoro e cena à la carte, piatti sia tradizione che gourmet. Bene anche la colazione. Ottimo rapporto qualità /prezzo. WiFi libera e robusta. Consigliato decisamente.

Grazia Alberighi
5/5

Bel agriturismo a Ferrara, leggermente difficoltoso da trovare, ma solo perché l'insegna non è molto visibile dalla strada. Un po' distante dal centro. Parcheggio privato. Piscina, piccolina, ma molto carina. Abbiamo usufruito solo del ristorante, decisamente ottimo. Abbiamo provato dei gnocchetti dell'orto con verdure coltivate in loco, cotoletta alla bolognese direi la migliore mai assaggiata, per quanto ci riguarda,e porchetta sulla griglia, molto gustosa e magra da sembrare filetto con contorno di verdure e patate sempre coltivate presso l'agriturismo. Acqua, calice di vino, caffè, il tutto per €18,00 a persona. Personale molto gentile e accogliente, spiegano i piatti che tra l'altro sono molto curati. Abbiamo apprezzato l'attenzione al cliente, i piatti originali, anche quelli del menù a prezzo fisso, la location, vicino alla città, ma con la tranquillità della campagna. Ci torneremo d'estate anche per provare un rinfrescante bagno in piscina.

sergio c
0/5

La recensione riguarda il solo ristorante, dove ci siamo recati, per la prima volta, per il cenone di capodanno. Siamo arrivati alle 21,05 ( sul sito indicava l'inizio dalle 21,00), ma siamo stati accolti con un gentile invito ad uscire (!) per tornare dopo un quarto d'ora. Ho fatto notare che stava piovendo e il titolare mi ha risposto che c'era una tettoia sotto la quale avremmo potuto ripararci. Così ci siamo ritrovati in 20 - 25 persone ad aspettare di poter entrare sotto la pioggia e un bel pò di vento : la tettoia in questione era quella della adiacente piscina ,di 2 metri per 3 circa. Per fortuna alcuni signori , clienti dell'albergo, hanno capito il nostro disagio ( non siamo piu' giovani, per usare un eufemismo) e hanno lasciato aperta la porta del corridoio del loro alloggio per riparare dalla pioggia almeno sette- otto persone. Dopo 20 minuti di attesa ho avuto la tentazione di andarmene per tornare a casa per farmi due spaghetti !... Finalmente alle 21,25 ci hanno fatto entrare. |Luci ed ombre nel menu'. Buoni il flan di cavolo viola, la salamina col purè come pure la zuppa inglese secondo l'interpretazione di M. Bottura, che ho trovato veramente gradevole. Per il resto cappelletti in brodo insipidi, alcuni ancora incollati tra di loro (decongelati un pò alla svelta?), lasagnetta ai porcini e tartufo bianco troppo unta e con impasto molto grosso, pandoro fritto al limite della commestibilità : forse c'era piu' olio che pandoro !|Prezzi nella media, bella la località inserita nel verde della campagna e a cinque minuti dalla città, ma mi permetto di dire che come in ogni ristorante l'accoglienza è il primo biglietto di presentazione del locale e dei suoi servizi. E qui mi sono sentito veramente a disagio !

Michele Torelli
3/5

Abbiamo alloggiato presso l'Agriturismo Corte dei Gioghi a Ferrara durante l’evento Divino alla Fiere. La struttura dispone di un ampio e comodo parcheggio, e siamo stati accolti dal proprietario al nostro arrivo, il quale ci ha accompagnato alla nostra stanza e ci ha illustrato le caratteristiche dell'agriturismo. La camera era spaziosa, con un letto matrimoniale, due ampie finestre, pavimento in cotto e un magnifico soffitto con travi in legno restaurate. Il letto era molto confortevole e abbiamo potuto dormire tranquillamente senza essere disturbati da rumori esterni. Il bagno era grande, luminoso e completo di tutti i comfort, tra cui ventilazione, bidet, asciugacapelli, biancheria completa e campioncini per la doccia.

Non abbiamo avuto modo di provare la cucina dell'agriturismo, ma abbiamo fatto colazione all'interno della struttura. Siamo rimasti un po' delusi dalla colazione, sul tavolo era disponibile un elenco di cose che potevano essere ordinate. Avendo a che fare con un agriturismo, ci aspettavamo prodotti artigianali e locali, ma sia i salumi che il formaggio erano chiaramente confezionati, e le uniche marmellate disponibili erano quelle solite confezionate sul tavolo. Tuttavia, le torte erano fatte in casa e molto gustose.

In conclusione, consiglierei questo agriturismo a coloro che desiderano trascorrere un weekend in tranquillità immersi nella natura, nonostante la deludente esperienza con la colazione.

eleonora gusella
5/5

La mia esperienza si basa su un pranzo con amici, quindi posso dare un giudizio solo sul ristorante.
Locale molto carino, si vede che è stato recentemente rifatto, e molto suggestiva la vista sulla piscina mentre si mangia.
Il personale di sala è molto cordiale e preparato per rispondere alle domande dei commensali.
Dall'antipasto al dolce tutti ottimi piatti che soddisfano sia gli occhi con un impattamento ad hoc che il palato, con abbinamenti e sapori degni di nota.
Consigliato se siete nelle vicinanze!

gianna c
0/5

Dopo esserci passata davanti un milione di volte, finalmente ci abbiamo pranzato. Ottima accoglienza già dalla prenotazione. Ambiente pulito, intimo, silenzioso, elegante, molto piacevole. Menù vario, di prodotti e ricette tipiche del territorio non senza varianti azzeccate ad es. Tortelli di zucca cacio e pepe. Scenografico e buonissimo lo spaghetto quadrato ( non vi svelo altro). Abbiamo mangiato bene e, al contrario di quanto avevo letto, le porzioni non sono per nulla scarse, anzi giuste se non leggermente abbondanti. Per finire tenerina che annovero tra le migliori mai mangiate . Prezzo adeguato alla complessità del luogo del servizio e della qualità. Grazie e a presto

Relax51655157374
0/5

Cordialità ed accoglienza, buon cibo di ottima qualità. Merita assolutamente! Ritorneremo presto. La cucina propone piatti tipicamente ferraresi e non, presentati ad arte. Il locale è minimal ma molto accogliente. Il personale gentile ed amichevole. Tutto perfetto

Alessia Felloni
5/5

Agriturismo immerso nella campagna Ferrarese, ambiente molto tranquillo e accogliente . Abbiamo assaggiato i piatti della tradizione Ferrarese con qualche rivisitazione. Da non perdere la zuppa inglese eseguita secondo la ricetta dello chef Massimo bottura veramente eccelsa.
Personale molto cordiale e competente ci torneremo sicuramente. Abbiamo portato anche il nostro cane che è stato accolto con molta gentilezza.