Villa Italia - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via S. Marco, 51, 35129 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498077520.
Sito web: villaitaliapadova.it.
Specialità: Ristorante italiano, Centro conferenze, Hotel, Locanda, Pizzeria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Musica dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Esclusivo, Romantico, Gruppi, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 3071 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Villa Italia

Il ristorante italiano Villa Italia è una scelta eccellente per chi desidera gustare piatti deliziosi e servizio impeccabile. Ubicato a Via S. Marco, 51, 35129 Padova PD, Italia, questo ristorante è facile da raggiungere e offre un'atmosfera accogliente e rilassante.

Il ristorante offre una vasta selezione di piatti, tra cui specialità italiane, pizza, pasti fino a tarda sera, colazione, pranzo e cena. I vegetariani e i vegani possono gustare una varietà di piatti adatti alle loro esigenze, mentre i bambini possono ordinare dal menu per bambini. Il ristorante offre anche una selezione di bevande alcoliche e superalcolici, vino, cocktail, caffè e bevande analcoliche.

Uno dei punti forti di Villa Italia è l'opportunità di mangiare all'aperto, con tavoli disponibili per i clienti. Il ristorante offre anche servizio di asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e musica dal vivo.

L'accessibilità è una priorità per Villa Italia, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle, servizi igienici accessibili, parcheggio accessibile, tavoli accessibili e un'area parcheggio gratuita in strada. Il ristorante offre anche un'esperienza esclusiva e romantica per le coppie, nonché l'opportunità di organizzare eventi e conferenze in loco.

Recensioni di Villa Italia

Nicola Barbin
1/5

Villa bella ma gestita molto male.
Abbiamo festeggiato lo scorso sabato un compleanno lí.
Proviamo a contattare la villa con largo anticipo (dal 14 maggio in poi) chiamando e mandando mail al numero e al recapito presenti nel sito web e negli orari di servizio senza ricevere nessuna risposta. Contattiamo il numero whatapp di riferimento presente nella pagina fb.
Parliamo con Enrico (PR delle villa) che ci dà appuntamento un giovedì sera per vedere la location, ma non si presenta. Proviamo a suonare il campanello della villa, non c'è nessuno, attendiamo le 19.15 (orario di apertura indicato nel sito), siamo rimasti lì per oltre mezz'ora invano, la villa era chiusa, completamente irreperibili via mail e telefono. Decidiamo comunque di prenotare per sabato 08/06, ci viene detto che in piscina c'era un evento privato che la rendeva off-limits fino alla mezzanotte, da quell'orario in poi ci si poteva spostare in piscina e ballare fino a tarda notte (spoiler: piscina inaccessibile).
Il giorno prima ci chiama il Pr Enrico per dirci che la piscina è impraticabile a causa di problemi all'impianto elettrico. Quindi ci avrebbero sistemati comunque all'aperto, alle medesime condizioni (cena + musica fino a tarda notte).
Arriviamo alla location, il servizio è stato buono e abbiamo mangiato discretamente.
Verso l'1.30, la musica viene spenta, i camerieri vengono letteralmente a cacciarci fuori, prendono i drink appena ordinati e appoggiati al nostro tavolo e li cestinano.
Ci dirigiamo in cassa a pagare 1240€ e alla richiesta se fosse andato tutto bene rispondiamo che preferiremmo parlare con un responsabile, arriva il gestore Stefano, a cui esponiamo le vicissitudini, la sua risposta è stata: "e quindi?".
Dopo mezz’ora di discussione, una cameriera ha esordito dicendo: “andate a casa che ci avete fatto perdere mezz’ora”, e il titolare continua a ripeterci che purtroppo non può farci nulla se il Pr ci ha detto una cosa per un'altra.
Usciamo amareggiati, e decisi a lasciare recensioni negative, visto il trattamento ricevuto.
Ci dirigiamo al parcheggio, il titolare ci segue per proporci un post serata “gratuito” per una prossima serata.
Gioco, partita, incontro.
Un peccato che una Villa del genere sia gestita così.

antonella toppao
5/5

Abbiamo festeggiato una comunione cresima ed è stata un'esperienza meravigliosa! Marika molto gentile e attenta alle nostre richieste, sorridente e disponibile... Grazie!!
Location molto molto bella, antipasto all'aperto meraviglioso (personale super carino e disponibile)... Pranzo di alta qualità e cosa molto gradita, il cuoco alla fine del pranzo è venuto a salutare e a chiedere se era tutto di nostro gradimento, un gesto che abbiamo apprezzato tantissimo!!! Ancora grazie!
La nostra esperienza è stata veramente positiva, dal personale alla location al cibo. Ci hanno fatto vivere una giornata veramente speciale. GRAZIE A TUTTI VOI

Sara Baggio
1/5

Pessima esperienza. Location stupenda, il mio primo pensiero è stato “potrei fare qui il ricevimento di laurea” (60 invitati) visto che stavo cercando un posto del genere; questo sarebbe anche potuto accadere se non fosse stato per l’esperienza a dir poco sgradevole. Tutto merito del personale scortese. Già il nostro arrivo non è stato per niente accogliente. Il servizio è stato veloce, ma verso la fine della cena, prima del caffè, siamo usciti per una sigaretta. Il cameriere, mentre ci stavamo alzando, ha iniziato a raccogliere i calici, alche ho gentilmente chiesto di raccogliere solo quelli e lasciare i bicchieri e acqua visto che ne era rimasta ancora una bottiglia. Lui ha detto che non c’era problema, dunque ho lasciato sul tavolo anche un l’uccida labbra che mi era stato regalato e a cui tenevo davvero molto. Si, dico tenevo, perché PURTROPPO, al nostro ritorno, sul tavolo non c’era nemmeno la tovaglia. Ero pronta a passare sopra al “malinteso”, che malinteso non è stato, se solo non avessero anche cercato di prendermi in giro. Ho chiesto gentilmente dove avessero messo il lucida labbra visto che era l’unica cosa che mi interessava realmente ed il cameriere con un bel sorrisino ghignante mi dice: “ma cosa vuoi che me ne faccia io di un lucida labbra”. PESSIMO. SCONSIGLIO VIVAMENTE. In zona ci sono ristoranti molto più buoni, competitivi nel prezzo e soprattutto con personale gentile.

Giorgia Voltan
5/5

Festeggiato ieri la cresima di mia figlia e ci siamo trovati benissimo. Location splendida, cibo abbondante e molto buono soprattutto il buffet, camerieri disponibili e gentili. Un grazie particolare a Riccardo che ci ha seguito. Consigliatissimo

Fabio Massimi
3/5

Bel posto, cibo discreto e personale cordiale e disponibile.
Peccato per la confusione e la sregolatezza della clientela: non è possibile non riuscire a conversare durante una cena a causa della maleducazione.
I clienti andrebbero selezionati e fatti allontanare dalla proprietà e non messi alle strette da altri clienti.

Katia Agerde
3/5

Cena infrasettimanale con alcuni ex colleghi, pizza non disponibile, sia i primi che i secondi erano buoni. Non c'è carta dei vini e il cameriere non sapeva elencarci le etichette, uno di noi si è alzato per andare a scegliere dal frigo... Location esterna molto bella, l'interno invece è molto migliorabile: abbiamo cenato in una zona di passaggio, c'era musica a mio parere non adatta e a volume troppo alto. Inoltre un paio di volte è saltata la corrente. Non malessere ma mi aspettavo meglio.

Silvia Modaffari
5/5

Villa ben curata e tunuta molto bene.
Abbiamo pranzato per Pasqua a un prezzo fisso di 60€, che personalmente ritengo adeguato a quello che si è consumato e alla location. Il personale è molto gentile. Il servizio impeccabile, abbiamo aspettato ben poco tra una portata e l'altra. Il cibo è stato tutto molto buono. Lo consiglio vivamente.

Silvia C

silvia cerato1/548 minuti fa su  Google||silvia cerato|1/5|un attimo fa su Google||Ho cercato di organizzare un evento in questa location perché anni fa mi ero trovata bene con la signora che al tempo la gestiva. Gli attuali gestori verbalmente ci hanno promesso un prezzo per una sala e un certo tipo di servizio, poi ci hanno inviato una mail per confermare nella quale hanno cambiato tutto quello detto verbalmente. Con l'ennesima telefonata siamo riusciti a raggiungere un accordo ma la mail che ci è arrivata due ore dopo ci diceva che non c'era più posto perchè avevano affittato tutta la villa per un evento privato.....|Potevamo prenotare in piscina ma se pioveva.....amen|SCONSIGLIO VIVAMENTE||